giovedì 25 gennaio 2007

Italia Democratica, un movimento a sostegno del Centro

Da molto tempo oramai sentiamo parlare di Centro, l'On.Casini piuttosto che Mastella, piuttosto che Berlusconi, piuttosto che l'On. Fiori parlano a turno di Centro. Recentemente e con grande coraggio è stata costituita la federazione dei Democristiani capitanata dall'On. Publio Fiori e supportata da Sandri, Pizza, Prandini, Mastella. Pare che la federazione abbia come obbiettivo quello di riportare in auge il partito che nel bene e nel male ha condotto l'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri. Intanto però nascono partiti e movimenti politici per chiedono a gran voce il centro. Italia Democratica come del resto Democrazia Centrista lavorano da tempo per trovare accordi e costituire il centro e in contemporanea si rispolvera anche un nome che è stato l'emblema della Democrazia Americana: Kennedy. Infatti di recente si sente parlare con insistenza del Kennedy Italiano. C'è solo da sperare che non si tratti di una trovata berlusconiana.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora che si incominciasse a parlare seriamente di centro, ma cosa è il Kennedy Italiano?
Luca

Marcello Negozio ha detto...

Kennedy Italiano è un movimento di pensiero che riporta agli ideali che ha mosso il grande ppolitico americano, da voci di corridoio pare che il berlusca non abbia nulla a che fare. Comunque il venerdi sera su sky canale 855 alle 22 c'è una trasmissione che parl

Marcello Negozio ha detto...

Scusa Luca si è spento il computer, ti dicevo che alle 22 su sky canale 855 tutti i venerdi sera parlano del Kennedy Italiano ti invito a seguirlo.
Ciao

Anonimo ha detto...

Speriamo che non siate un movimento di RICICLATI siamo stufi di vedere sempre le stesse facce e di sentire sempre le stesse str....e, ci hanno presso per il culo in tanti, Prodi compreso.E' ora che vadano tutti a casa e diano spazio a menti fresche senza condizionamenti di convenienza....
Domenico DePaola

Marcello Negozio ha detto...

Tranquillo Domenico, grazie dell'attenzione verso noi, ti invito a vedere i siti dei partiti con cui noi dialoghiamo e ci confrontiamo per costruire una politica migliore libera dalle catene delle false ideologie.

Anonimo ha detto...

Fiori,Sandri, Pizza, Prandini tutti nomi già triti e ritriti della prima repubblica, almeno non hanno fatto danni, bisogna fare sparire i vari Prodi Berlusconi D'alema Amato etc etc, vogliamo il nuovo.
Stefano Schiassi

Marcello Negozio ha detto...

Ciao Stefano
E' vero quei nomi sono già conosciuti nel panorama politico italiano, però sono persone di indubbia correttezza e che sopratutto non ci stanno ai giochini di palazzo quindi perchè non dare fiducia? Comunque Italia Democratica è un movimento nuovo dove all'interno non vi sono vigure politiche d'altri tempi, ma gente che come me vorrebbe dedicarsi anima e corpo per questo nostro Paese, ed in funzione di questo si accorda con partiti e movimenti che hanno in comune con noi i nostri stessi princìpi e si pongono distanti da Centro-sinistra e centro-destra per questo dialoghiamo amichevolmente con RifondazioneDC, con la Dc di Sandri, Democrazia Centrista di DE Giorgio. Il 22 Febbraio saremo ad Empoli per una importante convention organizzata dal movimento del Kennedy Italiano chissà magari potremmo vederci.
Marcello

Anonimo ha detto...

Il Kennedy Italiano di Massimo Emilio Gobbi?
E quello sarebbe il nuovo eroe del centro?
Come mai negli spot tv di questo movimento, si esorta a supportarne l'azione dietro la promessi di ricevere finanziamenti, nell'ordine di 15000 euro, da parte di una non meglio specificata merchant bank?
chi caspita mette fuori una cifra del genere ad ogni pirla che sostiene un movimento?
mi sa che la cosa puzza! più che un movimento di riciclati mi sembra una monnezza bella e buona!

aloha
enriquez

Marcello Negozio ha detto...

Ciao Enriquez o chiunque tu sia
Credo che tu conosca molto bene il sig. Gobbi, perchè se ti permetti di sentenziare così come hai fatto, è segno che vi conosciate bene. Ma queste sono cose che non mi riguardano in tal senso ti consiglio di chiamarlo e riferirgli ciò che hai scritto sul mio blog che non appartiene a Gobbi. Se vivi a Conselve o zone limitrofe ti consiglio di fargli visita. Comunque se tu vivi nel mito dell'eroe non credo che in politica ci siano eroi.

Anonimo ha detto...

Buona sera,
siamo un gruppo di ragazzi di Milano e volevamo info a riguardo del KENNEDY ITALIANO del dott. Massimo Emilio Gobbi che seguivamo con grande interesse su sky 855.....ci chiedavamo se era presente in altri canali.
Esempio l altra sera lo abbiamo visto ospite su Canale italia in un programma live di Gianluca Versace, ma poi?

Grazie per le info
Matteo

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!
Vorrei avere più informazioni sul Kennedy italiano.. non ha un proprio sito internet? Sono stata invitata ad un meeting che si terrà a padova ma non so se andare o meno.. La prospettiva di fare la kennedina non mi alletta affatto.. non mi ci vedo come hostess o ragazza immagine! piuttosto preferirei di gran lunga entrare a far parte dello staff di organizzazione degli eventi... ma non mi fido molto della politica specie quella italiana non vorrei che fosse una grande bufala! Che fare? grande dilemma

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Fabio.
Vorrei una delucidazione sul Kennedy Italiano.
Ma è una parodia, tipo quelle di Guzzanti... o questo qui veramente fa?!? No, perché è allucinante! Dà 15.000 euro per lo start-up di un'impresa... e dietro lui c'è solo lui... con forza, fratellanza, libertà... mah!
A me sembra assurdo che si offenda così l'intelligenza delle persone. Dico io... se dietro lui c'è solo lui (vabbè che è l'amicone di Kinssinger e che, se gli va, dopo i preliminari con la Levinsky fa all'amore con Kate Moss) come fa a promettere addirittura soldi a gente che non conosce?!?
Comincio a ripreferire i bei vecchi democristiani mafiosi!!!

Anonimo ha detto...

Interesting to know.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e