mercoledì 24 gennaio 2007

La Chiesa non sta a guardare

Recentemente la Chiesa si è espressa tramite il Cardinale Ruini in merito ai Pacs, unioni gay e Welby, riportando all'attenzione di tutti una certa moralità e risvegliando i princìpi fondamentali del Cristianesimo. La reazione di molti è relativa ad una certa esagerazione nelle espressioni del prelato, ma se invece del ministro del Vaticano avesse parlato un Himam, avrebbe creato cos'ì tanto scalpore? E' giusto che la Chiesa taccia su argomenti cos'ì importanti per la collettività cristiana?

4 commenti:

DemocraziaCentristaBlog ha detto...

Complimenti per questa new entry!
Marcello De Giorgio.

Marcello Negozio ha detto...

Grazie Marcello auguro a te ed agli amici di Democrazia Centrista un caloroso in bocca al lupo per il grande impegno politico, magari parliamone perchè Italia Democratica potrebbe essere un buon alleato per la formazione del centro.

Anonimo ha detto...

Cia Marcello complimenti per il blog e per il post che hai lanciato con coraggio. E' ora che la Chiesa continui nel grande lavoro che il buon Giovanni Paolo II° ha fatto, è anche ora che noi Cristiani TUTTI si faccia sentire forte la nostra voce, se i fratelli Mussulmani intervengono a difesa del Profeta, noi dobbiamo fare altrettanto a difesa di Gesù, noi non siamo rivali dei Mussulmani ma fratelli e figli dello stesso Dio che ha visto in Gesù il suo Figlio sulla terra e in Mohammed il suo ultimo profeta. Dobbiamo impegnarci a portare il MORALISMO religioso come fattore principale della nostra vita quotidiana.
Lorenzo Piana

Marcello Negozio ha detto...

Ciao Lorenzo ti ringrazio delle belle parole e dei pensieri espressi ti invito a seguirci ed a scriverci.